N26

N26 (Sito Ufficiale) è una banca online, e in termini tecnici è definita come banca diretta. È un istituto bancario tedesco con sede a Berlino, che grazie a proposte sempre più innovative e condizioni economiche molto vantaggiose ha saputo conquistare in breve tempo una grande fetta di pubblico.

La sua mission è quella di mettere sul piatto molte proposte diverse tra loro per permettere a qualsiasi profilo cliente di riconoscersi in almeno una di esse.

Recensione N26: Opinioni 2022

N26 (Sito Ufficiale) è certamente una delle primissime banche a essere completamente a gestione online, e tra le prime anche ad aver realizzato piani ben definiti in alcuni casi anche a costo zero.

Nel nostro articolo andremo a conoscere da vicino N26 in tutte le sue parti, da quello che offre per privati e aziende, a tutti i prodotti finanziari che si possono trovare su questa banca.

N26 (Sito Ufficiale) è una banca che vanta una soluzione base davvero a costo zero, e non sono poche le cose a cui si piò attingere con questa opzione.

Entriamo nel dettaglio delle opzioni messe a disposizione da N26, ovvero quelle che sono al momento le migliori soluzioni a disposizione dei correntisti, si per quanto riguarda quelli privati e che per quanto riguarda invece le aziende.

Conti per privati N26

Cominciamo la nostra analisi delle varie proposte messe in atto da N26 con i conto correnti dedicati ai privati. In pratica, quelle figure che necessitano di servizi classici di un conto corrente, tra cui andare a depositare lo stipendio o la pensione, come anche domiciliare le proprie utenze domestiche.

Conto corrente Standard

Il conto corrente Standard (Sito Ufficiale) non prevede canone mensile e nemmeno costi di attivazione, e anche la richiesta della carta non solo è gratuita ma non ci sono commissioni nemmeno sui pagamenti effettuati su essa.

I bonifici sono gratuiti e non ci sono commissioni per i prelievi presso qualsiasi sportello ATM.

Una commissione prevista da N26 è per i prelievi e pagamenti in valuta diversa, dove si vedrà applicare un costo dell’1,70 percento dell’importo prelevato o pagato.

Conto corrente Smart

Le condizioni sono molto simili al precedente, ma ha come maggiore vantaggio la possibilità di accedere a condizioni finanziarie migliori in alcune aree operative. Una delle principali è legata ai prelievi o i pagamenti in valuta diversa dalla propria, che in questo caso sono privi di commissioni.

Per questa formula però è previsto il pagamento di un canone mensile che ammonta a 4,90 euro.

Conto corrente You

Il conto You (Sito Ufficiale) ha un canone mensile di 9,90 euro, e comprende tutte le caratteristiche viste in precedenza. Inoltre, con il conto You si può contare su una maggiore operatività e un livello di assicurazione del proprio capitale notevole.

Tra le varie polizze abbiamo anche quelle legate ad eventuali spostamenti, ovvero spese mediche in viaggio, annullamento viaggio, ritardo volo e perfino nel caso di bagaglio in ritardo o del suo smarrimento.

Conto corrente Metal

Il conto corrente Metal (Sito Ufficiale) è quello che possiamo definire come il massimo a disposizione per i correntisti privati, full optional nei servizi che si possono utilizzare e assicurazione completa che copre anche danni allo smartphone.

Il canone annuo è di 16,90 euro, ma per coloro che necessitano di avere operatività completa con la propria banca questa è la scelta migliore da poter fare.

Conti per aziende N26

Abbiamo appena visto le soluzioni a disposizione dei correntisti privati, vediamo adesso quali sono le proposte di N26 che sono invece dedicate alle aziende. Come prima, anche in questo caso i piani tra cui scegliere sono 4.

Business Standard

N26 Business Standard (Sito Ufficiale) è la versione base vista in precedenza per i privati ma che è ovviamente dedicata alle aziende. Anche in questo caso si tratta di un tipo di piano che non è soggetto a canone mensile o annuale e che non presenta costi per la sua attivazione.

Molto interessante l’aspetto del servizio cashback, che mette a disposizione lo 0,1 percento sugli acquisti effettuati con la carta.

Business Smart

La versione aziendale del conto smart prevede un canone mensile di 4,90 euro, ma non ci sono costi di emissione, o spese legate a bonifici e pagamenti.

Grazie alla carta di pagamento contactless compatibile con GooglePay ed ApplePay si potranno effettuare pagamenti dovunque.

Il conto Business Smart permette di avere fino a 10 progetti di risparmio con Spaces, e non solo, anche una protezione tramite assicurazione fino a 100.000 euro per il furto o smarrimento della carta.

Business You

Eccoci adesso alla versione aziendale del conto You (Sito Ufficiale). Prevede un canone mensile di 9,90 euro, nel quale abbiamo gratuiti prelevi e pagamenti in Italia e all’estero.

In aggiunta questo piano mette un pacchetto assicurativo con Allianz, il quale è dedicato alla sicurezza durante i viaggi di lavoro e gli spostamenti in città.

Anche in questo caso si può contare sul servizio cashback che offre lo 0,1 percento sugli acquisti che vengono effettuati tramite carta di pagamento.

Business Metal

Siamo di fronte alla versione Premium tra i quattro conti, ed è la versione più “accessoriata” dedicata nello specifico alle aziende.

Come primo vantaggio importante abbiamo uno 0,5 percento di cashback sugli acquisti che vengono addebitati automaticamente e mensilmente sul conto corrente N26 (Sito Ufficiale).

Inoltre, possiamo contare su costi completamente azzerati per effettuare bonifici, prelievi e pagamenti in Italia e all’estero. Per questo tipo di conto corrente è previsto un canone mensile di 16,90 euro.

Funzionalità dei conti N26

Non si tratta solo della tipologia classica di servizi che vengono messi a disposizione, in quanto per la maggior parte sono cose che si trovano in qualsiasi banca, con costi e commissioni che variano da istituto a istituto.

N26 è molto di più, in quanto avere un conto corrente con questo gruppo da accesso a opportunità sicuramente uniche.

Uno dei punti di forza è sicuramente quella di poter contare su addebiti diretti provo di costi, e gratuita è anche la domiciliazione delle utenze domestiche e anche il loro pagamento. Ma veniamo a cose extra il sistema bancario vero e proprio.

Con N26 (Sito Ufficiale) si possono anche gestire i pagamenti relativi alla palestra o ai servizi di streaming (Netflix, Prime Video e così via) gestendo tutto da un’unica app.

Attraverso il proprio dispositivo mobile si potranno gestire anche pagamenti tramite bollettini postali, MAV e RAV, bollo auto e con PagoPA. Infine, con il sistema di pagamento contactless, si potrà utilizzare la app per pagare presso i negozi fisici con Apple Pay e Samsung Pay.

Come aprire un conto con N26

Una delle domande che ci si pone una volta conosciuto a fondo N26 (Sito Ufficiale) e la sua offerta generale è come fare per aprire un conto corrente non essendo fisicamente presente sul territorio. Niente di più facile e rapido, infatti, sono sufficienti appena 10 minuti.

Le soluzioni sono due, o tramite pc collegandosi al sito di N26, oppure tramite smartphone scaricando la App di N26.

Il sistema di registrazione sul Sito Ufficiale di N26 è identico per entrambe le strade, si dovrà cliccare sul pulsante per registrarsi e si aprirà una pagina nella quale si dovranno inserire i propri dati anagrafici e tutte le informazioni che ci vengono richieste.

In fase di registrazione si dovrà caricare un documento di identità che deve essere leggibile sia davanti che dietro, e soprattutto in corso di validità.

È necessario poi una volta fatta la registrazione confermarla attraverso la e-mail di verifica che ci verrà inviata. Infine, si dovrà procedere con la verifica della propria identità, che potrà avvenire in due diverse modalità.

La prima è tramite videochiamata nell’app N26, la seconda è tramite foto-verifica. Questa prevede semplicemente che si invii una foto di sé stessi con in mano il documento di identità ben visibile.

Altri prodotti finanziari N26

Oltre ai prodotti legati nello specifico al conto corrente, ci sono i prodotti assicurativi che sono molto interessanti. Andiamo a vederli da vicino.

Assicurazione sui dispositivi elettronici

Con questa assicurazione si vanno a coprire gli imprevisti relativi al proprio laptop, tablet, smartwatch o smartphone.

La copertura è valida sia in caso di furto, che di guasto, come anche nel caso di danni causati da liquidi o eventi accidentali. Stipulare l’assicurazione sui dispositivi elettronici è molto facile, e si può fare tutto direttamente dall’app N26 (Sito Ufficiale).

Si può scegliere tra due piani, il primo è quello flessibile, minore costo ma coperture limitate.

Il secondo è quello annuale, che sebbene abbia un costo più alto viene offerto ai correntisti a prezzo scontato. La copertura è completa e il costo è di 4,76 euro al mese.

Assicurazione per i propri viaggi

Nel caso ci si debba recare all’estero con l’assicurazione viaggio si può viaggiare sereni.

La copertura è fino a 1.000.000 di euro nel caso in cui si debba affrontare un’emergenza medica per sé stessi o per la propria famiglia. Sono comprese nella polizza anche le cure dentistiche e infortuni durante sport invernali. Nel caso in cui ci si trovi di fronte ad un ritardo del volo che supera le 4 ore, si ha diritto ad un risarcimento fino a 500 euro.

Anche i bagagli sono assicurati, e la copertura è di 500 euro nel caso il bagaglio abbia un ritardo di oltre 12 ore, e fino a 2.000 euro nel caso in cui il bagaglio venga smarrito. Infine, ottima è anche la copertura relativa ad un eventuale annullamento del viaggio o la sua interruzione prematura.

La polizza prevede in questi sue casi una copertura fino a 10.000 euro. Questo anche nel caso la ragione sia legata al Covid-19.

Pagare con N26

Da quanto abbiamo visto sino ad ora abbiamo certamente compreso quanto sia facile e per niente costoso effettuare pagamenti con N26 (Sito Ufficiale). Questo sia nel caso si operi tramite home banking davanti al pc o dispositivo mobile, oppure tramite app. In merito appunto a questa ultima opzione, si possono effettuare pagamenti in mobilità, utilizzando il telefono come se fosse una carta attraverso Apple Pay e Samsung Pay.

In alternativa possiamo decidere di usare la carta fisica. In entrambi i casi si può utilizzare il sistema contactless.

N26 è sicura?

N26 (Sito Ufficiale) è una banca online affidabile, e il fatto che sia estremamente sicura lo possiamo spiegare sulla base di diversi elementi. Il primo è che opera da anni nel settore dell’internet banking senza aver ricevuto una lamentela o denuncia da parte di enti o privati.

A confermare ancora l’elevato livello di sicurezza vi è l’adesione da parte di N26 (Sito Ufficiale) a due diversi fondi di garanzia dei depositi.

A dare ancora più valore a tutto questo ci sono da una parte un servizio premiato e esaltato dalle opinioni dei clienti estremamente soddisfatti, e dall’altra l’autorizzazione all’attività bancaria da parte della BaFin, l’autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca.

N26: Opinioni finali

Per concludere, possiamo sintetizzare quanto detto dicendo che N26 (Sito Ufficiale) è una banca estremamente economica, con opzioni per tutti e dotata di un elevato livello di sicurezza.

La disponibilità di una serie di prodotti molto vantaggiosi la rende ad oggi una delle principali banche online sul mercato, che permette la gestione delle proprie finanze anche da mobile in maniera sicura, veloce e semplice, adattandosi perfettamente anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.