Hype

Negli ultimi anni grazie alla crescita esponenziale del web e dunque della tecnologia, si è potuto vedere un aumento molto importante di proposte realizzate da istituti bancari che operano esclusivamente (o quasi) online e di conseguenza di conti correnti completi come quelli classici, ma a costo 0 come Hype (sito ufficiale).

Recensione Hype: Opinioni

Nel nostro articolo andremo a parlare di una di queste realtà, ovvero quella messa in atto da Banca Sella tramite la sua società denominata Hype S.p.A,

Recensione Hype: Opinioni 2022

Hype (Sito Ufficiale), gode della licenza da parte dei principali organi di controllo finanziario, opera sul territorio italiano permettendo ai clienti l’apertura e la gestione di un conto corrente. Hype è una carta di pagamento dotata di Iban proprio, e quindi non è solo uno strumento di pagamento ma anche un conto corrente a tutti gli effetti.

Grazie al fatto che Hype è una carta dotata di codice Iban, può essere gestita esclusivamente online e permette di avere un conto corrente a zero spese o quasi.

Andiamo a vedere quali sono al momento le migliori soluzioni che Hype (Sito Ufficiale) mette a disposizione della propria clientela, sia che si tratti di un privato, sia che si tratti di un’azienda.

Conti per privati Hype

Ecco quali sono le due soluzioni che Hype ha pensato per i clienti privati.

Hype Next

Il piano Next di Hype (Sito Ufficiale) prevede un canone mensile molto esiguo, parliamo infatti di appena 2,90 euro.

Il piano prevede che non ci siano costi di emissione della carta, e le ricariche, i prelievi e pagamenti effettuati in qualsiasi valuta e in qualsiasi zona del mondo sono senza commissioni.

Il limite per quanto riguarda le ricariche in un anno solare ammonta a 50,000 euro.

Sempre in merito alle ricariche non se ne possono fare più di 2 in una giornata e il massimale è di 250 euro ciascuna.

Per quanto riguarda i prelievi, il limite è di 500 euro per operazione per un massimo di 1,000 euro mensili. Bonifici in entrata e uscita sono gratuiti.

Hype Premium

Rispetto al piano Next, il conto HYPE Premium (Sito Ufficiale) è qualcosa che va sicuramente a interessare quel gruppo di correntisti che non cerca solo un posto dove appoggiare il proprio stipendio o domiciliare le utenze.

Il canone di questo conto è di 9,90 euro al mese, ma permette molto in fatto di operazioni e offre diversi servizi aggiuntivi.

La prima cosa che si nota subito è l’assenza di limiti per quanto riguarda ricariche e pagamenti, e una volta aperto il proprio conto si ottiene subito la Carta di debito World Elite Mastercard.

Altro aspetto decisamente interessante è che questo piano non presenta commissioni su pagamenti e prelievi, anche se fatti in zone del mondo diverse dalla propria residenza, e in tutte le valute.

Uno dei punti di forza è anche quello delle commissioni assenti sui bonifici, e la possibilità di usufruire gratuitamente dei bonifici istantanei, senza alcun limite mensile o annuale.

Uno dei servizi interessanti che si ha con il piano Premium è l’assicurazione sui viaggi (essenziale per chi lavora e si deve spostare molto), la quale copre voli cancellati, spese mediche, smarrimento bagagli, ritardi e altro ancora.

Con il conto Premium (Sito Ufficiale) si possono domiciliare le utenze senza commissioni sui pagamenti, e molto importante è il servizio di assistenza dedicata al cliente, che può avvenire sia via telefono, che e-mail e WhatsApp.

Conto business Hype

Una delle grandi novità degli ultimi tempi è la messa in opera di un conto corrente esclusivamente dedicato alle aziende (Sito Ufficiale), il quale è strutturato con servizi specifici e dedicati.

Nello specifico, si tratta degli stessi piani dedicati ai privati, ovvero Next e Premium, ma con delle varianti che si adattano alle aziende. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo tipo di conto.

La carta Hype business (Sito Ufficiale) si può osservare che tra le prime cose in cui si differenzia è il rapporto tra qualità di servizio e costi di gestione. Infatti, una cosa che caratterizza questa formula è la possibilità di prelevare in euro senza che vengano applicati costi di qualsiasi tipo, e sempre gratuitamente si possono effettuare in maniera illimitata bonifici ordinari.

Nel caso in cui si necessiti di effettuare un bonifico istantaneo, nel caso si abbia una versione business del conto base, si dovrà pagare una commissione di 2 euro.

Nel caso in cui si abbi la versione business del conto Next si può contare su 10 bonifici istantanei gratuiti ogni mese, con la versione Business Premium sono sempre gratuiti.

La versione Next Business (Sito Ufficiale) prevede un canone mensile pari a 2,90 euro, e si può godere di un plafond illimitato con limite di prelievo di 1.000 euro al giorno. Non solo, si potranno anche fare acquisti utilizzando l’intero plafond della carta.

La versione Premium Business (Sito Ufficiale) che ha un canone di 9,90 euro mensili (oltre ad un costo di attivazione che varia a seconda del periodo di sottoscrizione), prevede un plafond senza limitazioni e prelievi sempre gratuiti presso tutti gli sportelli ATM.

Funzionalità dei conti Hype

Dopo aver visto nel dettaglio quali sono le varie opzioni in merito ai conti correnti, sia per quelli privati che per quelli dedicati alle aziende, andiamo a conoscere da vicino quali sono le principali funzionalità offerte dalla carta Hype (Sito Ufficiale).

Si tratta di prodotti alternativi che rendono la propria esperienza con carta Hype qualcosa di unico, una serie di elementi che permettono di avere il massimo tutto in una sola soluzione.

Conto e carta

I vari conti correnti visti in precedenza mostrano quanto Hype abbia le idee chiare su cosa sia oggi avere un conto corrente, il tutto con il vantaggio di avere tutto su una sola carta.

Essendo legato ad essa diventa dunque semplice qualsiasi operazione, anche i pagamenti presso i negozi, avendo quindi una gestione semplice e diretta delle proprie finanze.

L’Iban associato la rende una vera e propria banca viaggiante.

Prestiti

Il sistema è molto semplice, tramite l’applicazione sul proprio smartphone si possono richiedere somme di denaro, fino ad un massimo d 25000 euro.

Si può scegliere in autonomia tempi di rimborso e cifra da richiedere, tenendo presente che fino a 2000 euro l’erogazione è immediata.

I costi sono in linea con il mercato e, grazie alla app, si può monitorare sempre il piano di ammortamento.

Risparmiare e controllo delle spese

Per risparmiare la prima cosa essenziale non è evitare gli acquisti, ma tenerli sotto controllo. Hype ci viene in aiuto proprio in questo, e lo fa mettendo a disposizione dei propri clienti una funzionalità molto interessante, la quale si chiama Radar.

Sul Sito Ufficiale si trovano tutte le informazioni di dove spendiamo, come lo facciamo e quanto è possibile risparmiare. E se hai più conti, puoi collegarli tutti con HYPE e controllare i movimenti che effettui da qualsiasi banca.

Assicurazione

Hype offre un servizio di assicurazione legato ai viaggi, con il quale si può contare su una serie di importanti vantaggi come voli cancellati, spese mediche, smarrimento bagagli, ed eventuali ritardi.

Oltre a questo, ci sono molti altri eventi minori che sono coperti, e che sono tipici di situazioni fastidiose a cui ci possiamo trovare di fronte se si deve andare spesso fuori per lavoro.

Investimenti e Conto Deposito

Tra le opzioni di investimento più interessanti messe a disposizione da Hype (Sito Ufficiale) c’è certamente il conto deposito, prodotto decisamente sicuro che permette di depositare somme di denaro a partire da 1.000 euro e fino ad un massimo di 100.000 euro, vincolandoli per un periodo non superiore ai 36 mesi.

Più lungo è il periodo di vincolo scelto, maggiore sarà il tasso di interesse riconosciuto.

Bitcoin e criptovalute

Carta Hype (Sito Ufficiale) è una delle poche ad oggi che permette senza alcun problema e in maniera estremamente sicura di effettuare transazioni in Bitcoin.

Nel caso di acquisto di questa moneta digitale si applicherà un 2 percento sull’importo acquistato se si ha il piano base, 1,5 percento nel caso del Piano Next, 1 percento nel caso del Piano Premium.

Per quanto riguarda invece la vendita in Bitcoin, la percentuale di commissione sarà la stessa maggiorata del prezzo del mining fee.

Come aprire un conto con Hype

Per aprire un conto su Hype è necessario collegarsi alla pagina principale del Sito Ufficiale, dopodiché avviare la procedura di apertura del conto.

Verranno richiesti i dati personali e si dovrà scegliere quale tipo di conto aprire.

Durante la registrazione si dovrà anche caricare un documento di identità in corso di validità.

Al termine della prima fase di registrazione verrà inviata una e-mail all’indirizzo inserito in precedenza, nella quale è presente un link su cui cliccare per confermare l’attivazione del conto.

Infine, è necessario verificare la propria identità, e si potrà fare telefonicamente in videochiamata o scattandosi una foto con in mano il documento, che dovrà essere ben visibile.

Costi Hype

Come abbiamo visto durante il testo i costi sono esclusivamente legati al canone mensile in base al tipo di paino che si decide di attivare, e per alcune tipologie di servizio, sempre però in base al piano attivato.

Se si apre un conto Premium, l’unica spesa che si sosterrà è quella del canone mensile, per il resto la gestione delle varie opzioni è gratuita.

Hype è sicura?

Non ci sono dubbi sul fatto che Hype (Sito Ufficiale) è totalmente sicura. Per prima cosa è un prodotto italiano e quindi completamente radicato sul territorio, dove è presente anche la sede operativa.

Inoltre, Hype (Sito Ufficiale) è un prodotto realizzato da Banca Sella, che, come sappiamo, è ad oggi una delle realtà più trasparenti e finanziariamente solide che ci sia sul mercato. Essa garantisce al 100 percento anche i conti Hype.

Hype Opinioni 2022

In conclusione, possiamo dire osservando le varie informazioni che Hype (Sito Ufficiale) non solo è un tipo di conto corrente molto pratico e conveniente, ma presenta anche tutti i servizi che ci sono sul mercato.

Dunque, si adatta alla perfezione ad un innumerevole varietà di profili utente, da quello che necessita solo dei servizi base di un classico conto corrente, a quello che invece vuole anche investire, per finire con coloro che vogliono operare esclusivamente utilizzando le criptovalute. Insomma, Hype è un prodotto che possiamo definire come topo di gamma del settore.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.