Miglior conto corrente per condominio

Il condominio è da sempre un argomento caldo per diverse motivazioni, basti pensare alle accese riunione tra condomini quando si deve parlare di lavori e spese varie. Una delle cose su cui è necessario porre l’attenzione quando si tratta di questo tipo di argomento, è anche l’apertura di un conto corrente condominiale, grazie la quale si possono gestire le varie operazioni legate alla vita condominiale, ovviamente l’obiettivo è quello di ottenere il miglior conto corrente per condominio, quello con migliori servizi a costi più bassi come quello offerto da Hype (sito ufficiale).

Miglior conto corrente per condominio

Ogni condomino effettuerà il versamento della propria quota condominiale sul conto in questione, e l’amministratore utilizzerà il fondo per il pagamento delle varie spese. Il fatto che i conti correnti presentino dei costi diventa un argomento spinoso, per questo è necessario che l’amministratore vada ad aprirne uno che sia il più economico possibile.

A proposito di questo, nel nostro articolo andremo a vedere quali sono ad oggi i migliori cinque conti correnti per condominio. Tra questi è presente senza ombra di dubbio quello che metterà d’accordo tutti nella riunione condominiale dedicata alla sua apertura.

Miglior conto corrente per condominio 2022

Vediamo nel dettaglio quali sono le migliori 5 proposte in fatto di conti correnti condominiali.

Hype

Hype (Sito Ufficiale) si presenta come una carta di pagamento dotata di IBAN proprio, e che quindi oltre ad essere una normale carta per effettuare i pagamenti funge anche da conto corrente vero e proprio. Su di essa si potrò quindi anche far accreditare il proprio stipendio.

Le condizioni generali di Hype (Sito Ufficiale) sono estremamente interessanti, tanto da divenire in assoluto una delle migliori soluzioni per i condomini:

  • Prelievi, bonifici e ricariche gratis.
  • Cashback dagli acquisti online fino al 10 percento.
  • Possibilità di avere senza costi una carta Mastercard.
  • Possibilità di richiedere attraverso la APP un prestito fino 25.000 euro.
  • Possibilità di fare acquisto e vendita di Bitcoin.

Revolut

Anche Revolut (Sito Ufficiale) nasce sotto forma di carta di pagamento ma a cui si associa un IBAN, il quale ovviamente la trasforma in un conto corrente classico.

Quello che caratterizza l’offerta Revolut è di mettere sul tavolo diverse opzioni di conto corrente, il primo a zero spese e limitato alle basilari operazioni di conto.

Gli altri prevedono un canone mensile in base ai servizi che si vogliono abilitare.

Si tratta quindi di una soluzione che si adatta alla perfezione ai piccoli condomini, che a quelli medio grandi, che a seconda del tipo di operazioni che devono fare possono optare per una delle versioni a pagamento.

N26

Per chi deve scegliere un conto corrente dedicato ai condomini può puntare su N26 (Sito Ufficiale) , la banca online tedesca che mette sul piatto quattro diversi tipi di piano. Ecco quali sono:

  • Conto Standard: piano base senza canone fisso mensile e senza spese di emissione.
  • Conto Smart: prevede un canone mensile di 4,90 euro ed è dotato di servizi aggiuntivi.
  • Conto You: servizi e opzioni quasi completi, prevede un canone mensile di 9,90 euro.
  • Conto Metal: conto completo di tutti i servizi, prevede un canone mensile di 16,90 euro.

Grazie alle molteplici scelte, con N26 (Sito Ufficiale), si troverà l’opzione giusta in base al tipo di condominio che si deve gestire.

Selfy

Selfy (Sito Ufficiale) è sicuramente un conto corrente molto interessante offerto da Banca Mediolanum, che si presenta innanzitutto con canone gratuito per il primo anno per tutti, e per sempre illimitato se chi lo sottoscrive è un Under 30.

Il conto prevede il rilascio della carta di pagamento gratuita, come anche i prelievi, che sono illimitati e gratuiti in area euro. Tutte le operazioni base comuni ai classici conti correnti delle banche fisiche sono presenti e prive di qualsiasi commissione.

Il conto corrente offre anche la possibilità di lanciarsi nel mondo della finanza e degli investimenti, infatti, tramite il conto Selfy si ha accesso al trading online.

Sella

Il conto corrente Sella (Sito Ufficiale) è un’interessante opzione per tutti coloro che si trovano a gestire un condominio, dunque, a dover far fronte ad una serie di adempimenti. Questi come sappiamo richiedono diverse modalità di pagamento a seconda della spesa da pagare.

Ecco le condizioni generali di questo conto corrente:

  • Nessun canone da pagare per i primi 3 mesi.
  • Prelievi gratuiti per sempre presso tutti gli ATM Sella, e inoltre, 4 prelievi gratuiti al mese da ATM do altri istituti bancari purché siano in area Euro.
  • Bonifici online in entrata e uscita gratuiti e illimitati verso tutti in Italia e Paesi SEE.
  • Grazie alla tecnologia contactless è possibile pagare anche tramite dispositivo mobile con Apple Pay e Google Pay.

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che osservando da vicino questi cinque conti correnti online all’inizio può sembrare complesso fare la propria scelta.

Ognuno di questi, a partire da Hype (sito ufficiale), presenta dei punti di forza che sono diversi tra loro, e questo ovviamente va alla fine ad essere l’ago della bilancia per la scelta finale.

La decisione che si andrà a prendere sarà incentrata quindi esclusivamente sulle esigenze del condominio che dobbiamo gestire. Dovremo fare un’analisi accurata dei servizi che ci servono, così da godere al massimo di quello che mette a disposizione il piano della banca.

Il piano che comprende più servizi di quelli necessari al condominio sarà quello giusto su cui aprire il conto corrente.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.