Miglior conto corrente per non residenti

Quando si è non residenti in Italia, quindi residente all’estero, ci sono una serie di aspetti da considerare quando si desidera tenere al sicuro il proprio patrimonio. È essenziale andare a cercare istituti bancari che offrano prodotti interessanti tra i quali trovare il miglior conto corrente per non residenti e residenti estero come ad esempio Hype (sito ufficiale).

Miglior conto corrente per non residenti

Nel nostro articolo andremo a parlare nel dettaglio di questo argomento.

Faremo un viaggio tra le sei migliori opzioni che ci sono al momento sul mercato, i quali servizi e condizioni economiche sono pensate perfettamente per adattarsi a coloro che si trovano nella condizione di non residenti.

E’ bene sapere che un conto corrente a zero spese è si una cosa importante, ma non necessariamente questo aspetto garantisce che sia il migliore. Infatti, può essere che si necessita di un numero di servizi maggiore che i conti base non permettono di avere.

Quindi, possiamo dire che il conto migliore è quello che offre il massimo di quello che ci serve con costi più possibile contenuti.

Miglior conto corrente per non residenti 2022

Entriamo nel vivo del nostro argomento andando ad osservare le caratteristiche dei vari conti correnti per non residenti in Italia, tra i quali si potrà certamente trovare quello che fa al caso proprio.

Hype

Hype (Sito Ufficiale) è una carta di pagamento dotata di IBAN proprio, grazie al quale si può utilizzare la stessa sia come mezzo di pagamento che come vero e proprio conto corrente. Essendo legata al circuito Mastercard, permette acquisti in negozio, prelevare contanti e ricaricare il conto senza alcuna restrizione geografica. Molto utile, dunque, per chi risiede all’estero.

Hype (Sito Ufficiale)non prevede commissioni di pagamento per gli acquisti effettuati con la carta, a parte nel caso in cui la valuta di pagamento non sia effettivamente estera, in tal caso si applica una commissione pari al 3 percento come stabiliscono le regole Mastercard.

Revolut

Anche Revolut (Sito Ufficiale) come Hype è una carta di pagamento con IBAN proprio, e che gira anche questa su circuito Mastercard.

Revolut (Sito Ufficiale) presenta ben tre diversi piani, tutti e tre con IBAN europeo.

Grazie a piani pensati e dedicati a coloro che non sono residenti, si potrà contare su pagamenti senza commissioni in 150 diverse tipologie di valuta, e anche in 5 diverse criptovalute.

La versione base garantisce un conto zero spese, con operazioni decisamente base ma che sono perfette per tutti coloro che non necessitano di grandi servizi. I due piani Revolut (Sito Ufficiale), oltre quello base prevedono un canone minimo, e hanno ovviamente molti servizi in più, e sono dedicati a coloro che necessitano di una maggiore operatività.

Wirex

Wirex (Sito Ufficiale) è una carta una prepagata, grazie alla quale è possibile fare acquisti in negozi e online, ma la cosa che la rende eccellente è la possibilità di comprare e vendere criptovalute. Non solo, grazie a questa carta si potranno effettuare transazioni in 18 diverse valute.

Interessante è l’aspetto della sicurezza, dal momento che si può contare sull’assoluta affidabilità del circuito VISA.

Uno dei notevoli vantaggi di Wirex (Sito Ufficiale) è dato dall’assenza di costi, grazie ad un piano base a costo zero con il quale è possibile operare in tutta serenità. È molto semplice ottenerla, bastano pochi minuti per registrarsi e farne richiesta, una volta ricevuta la carta è già attiva e utilizzabile.

Wise

Wise (Sito Ufficiale) è un conto corrente multi valuta con IBAN europeo a zero spese di tenuta conto. Siamo veramente difronte ad un ottimo servizio per privati, aziende e liberi professionisti.

Il conto corrente offerto da Wise (Sito Ufficiale) offre un cambio valuta tra i più vantaggiosi sul mercato e le transazioni sono veloci e sicure. Personalmente lo utilizzo ormai da svariati anni e posso dire che è davvero un ottimo prodotto.

Tinaba

Tinaba (Sito Ufficiale) è una delle più recenti realtà in fatto di conti correnti online zero spese.

Ecco le condizioni generali proposte da questo gruppo bancario:

  • Nessuna imposta di bollo.
  • Nessuno canone annuo e zero costi di emissione.
  • Bonifici in entrata e in uscita gratuiti.
  • Emissione della carta prepagata gratuita.
  • I primi 24 prelievi presso tutti gli ATM sono gratuiti. A partire dal venticinquesimo viene applicata una commissione di 2 euro per ogni prelievo.

Quello di Tinaba (Sito Ufficiale) è dunque di un ottimo conto corrente, grazie al quale chi non è residente potrà contare su una soluzione importante e decisamente ottimale per le proprie esigenze.

N26

N26 (Sito Ufficiale) è un gruppo tedesco tra i pionieri delle banche online, e presenta per chi è non residente un conto corrente a zero spese. Infatti, non ci sono né canone mensile e nemmeno costo di emissione.

Molto interessante è l’aspetto delle opzioni a disposizione, grazie alle quali anche chi è fuori sede può contare su bonifici in entrata e uscita gratuiti.

Ottimale anche la funzione Spaces di N26 (Sito Ufficiale) , grazie alla quale si potrà creare un piccolo salvadanaio nel quale versare delle quote in accantonamento. Con Moneybeam, invece, si potranno inviare e ricevere somme di denaro con i contatti che si hanno salvati nella rubrica.

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che tutte e sei le proposte si presentano estremamente vantaggiose. Quello che è sicuramente utile in un conto corrente per non residenti in Italia è avere un conto multi valute, con IBAN e a costo zero come ad esempio Hype (sito ufficiale).

È ovvio che chi deve scegliere a primo impatto potrebbe non avere idea di quale sia quello davvero giusto per le proprie esigenze.

Per essere certi di fare la scelta giusta la strada è solo una, ovvero quella di fare prima di tutto un’analisi accurata di quale sia il proprio profilo di correntista.

In pratica, quali sono le nostre esigenze? Quali sono i servizi di cui necessitiamo ogni giorno? Una volta fatta questa considerazione, il conto che più si avvicina al proprio profilo sarò quello giusto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.