Miglior conto corrente online

Aprire un conto corrente online è una delle cose con la quale prima o poi ci si deve confrontare, e a quel punto è necessario fare delle scelte ben precise. Il vantaggio che si ha oggi rispetto a qualche anno fa è dato da una serie di vantaggi e innovazioni che prima non esistevano, come ad esempio i conti correnti online con costi davvero competitivi e anche con zero canone mensile come ad esempio Hype (sito ufficiale).

Miglior conto corrente online

Sappiamo che tra le prime cose da osservare quando si deve aprire un conto corrente c’è l’aspetto dei costi, sebbene non è l’unico aspetto che si debba tenere presente. Infatti, ci sono alcuni conti correnti che sebbene abbiano costi in più rispetto ad altri, offrono magari molti più servizi. Dunque, quello che rende un conto corrente migliore di altri, è quanto questo riesce a essere perfetto per le proprie esigenze.

Nel nostro articolo andremo a pallare proprio di questo, ovvero entreremo nel dettaglio delle migliori proposte che ci sono in questo momento e tra le quali scegliere il miglior conto corrente online.

Miglior conto corrente online Giugno 2022

Andiamo adesso ad analizzare 5 proposte tra le varie banche online che ci sono, ovvero quelle che sono considerate le più convenienti sul mercato in questo momento. Tra queste sarà possibile trovare il miglior conto corrente online per le proprie esigenze basandosi sulla loro proposta complessiva.

Hype

Hype (Sito Ufficiale) è una carta di pagamento, ma essendo dotata di IBAN proprio è di fatto un conto corrente a tutti gli effetti, con il quale si possono eseguire tutte le classiche operazioni che si fanno con un normale conto in banca.

Hype (Sito Ufficiale) presenta due opzioni, una adatta a profili di correntisti semplici, una per coloro che richiedono operazioni aggiuntive e più strutturate.

Piano Start: conto gratuito, ovvero senza il pagamento di un canone mensile. È pensato nello specifico per un’utenza giovane con esigenze di spesa ridotte, e per coloro che ne devono fare un uso occasionale, per esempio gli acquisti online. Se si è minorenni questa è l’unica opzione a disposizione.

Piano Next: si tratta di un’alternativa con servizi aggiuntivi al precedente, infatti, con questa versione di conto corrente bancario si possono accreditare somme di denaro periodiche come lo stipendio. Questa opzione prevede il pagamento di un canone di 2,90 euro nel quale è però compresa una polizza assicurativa sugli acquisti online.

Revolut

Anche Revolut (Sito Ufficiale) è una carta di pagamento dotata di IBAN che, come nel caso precedente, la trasforma di fatto in un conto corrente vero e proprio. Sebbene questo la renda utile per diverse tipologie di correntisti, i servizi offerti dimostrano che è perfetta per quel tipo di persone che operano nel mondo degli investimenti.

Con Revolut (Sito Ufficiale) si ha accesso ad una serie di vantaggi, intanto il cambio valuta, grazie al quale si ha la possibilità di convertire l’euro in oltre 150 diverse valute.

Con questa carta, inoltre, si possono acquistare azioni con commissioni partendo da una cifra minima di 1 dollaro, e anche operare con il trading online e l’holding di criptovalute. Non solo, grazie a questa carta si potrà avere accesso anche a diversi prodotti assicurativi.

Wirex

Wirex (Sito Ufficiale), una carta prepagata con le stesse funzioni diun vero e proprio conto corrente.

Ci sono a disposizione dell’utente 150 valute a tassi di cambio in tempo reale e un’ampia varietà di criptovalute

Wirex ha un alto grado di sicurezza e per tutte le entrate e le uscite arriva una notifica in tempo reale.

Cosa molto importante è che l’account Standard Wirex (Sito Ufficiale) NON ha spese di tenuta conto.

Illimity

Il piano Smart Illimity (Sito Ufficiale) si accede ad un conto corrente realmente a zero spese, ovvero senza canone mensile. Si tratta di una proposta che si adatta a molti profili cliente, specialmente per coloro che hanno necessità di un numero elevato di prelievi durante l’anno.

Con Illimity (Sito Ufficiale) si può contare anche sulle domiciliazioni di utenze, sugli addebiti diretti (SDD), sui pagamenti di MAV e F24, e infine, anche sulle ricariche telefoniche. Grazie ad una app ben definita si potrà procedere con tutte queste operazioni anche da dispositivo mobile.

Una delle opzioni molto interessanti che Illimity (Sito Ufficiale) mette a disposizione è quella del Progetto Spesa. In pratica, si tratta di un salvadanaio virtuale nel quale depositare somme di denaro libere come risparmio personale. Tale fondo è distinto dal conto corrente e garantisce un rendimento minimo dello 0,5 percento.

Banca Sella

Banca Sella  (sito ufficiale) mette a disposizione dell’utenza il Conto Start che prevede un importo di 1,50 euro mensile, il che significa un totale annuale di 18 euro.

Con il Conto Sella si viene dotati anche di carta di debito nazionale, e si ha la possibilità di usufruire di una consulenza finanziaria a distanza. Questo ci mostra che è un conto adatto alla perfezione per gli investitori.

I prelievi sono gratis se vengono effettuati sugli ATM delle filiali Sella. Se si ha l’esigenza di fare il prelievo presso un ATM di un’altra banca non ci sono problemi, ma si deve tenere di conto che si hanno solo quattro prelievi al mese da bancomat di altri istituti.

N26

Tra le varie opzioni che ci sono N26 (Sito Ufficiale) è una delle migliori soluzioni in fatto di conto corrente online, in quanto è da sempre strutturato per diversi profili di correntisti. Si adatta infatti sia ai più giovani, che alle persone che lavorano e necessitano di depositare lo stipendio, o che depositano sul conto la propria pensione.

N26 (Sito Ufficiale) prevede quattro tipi di conto tra i quali poter scegliere:

  • Conto Standard: si tratta del servizio base tra quelli a disposizione, e non prevede alcun canone fisso mensile. Non presenta ovviamente prodotti di investimento particolari, ma si limita alle operazioni base di un classico conto corrente. È ideale quindi per tutti coloro che non necessitano di grandi operazioni da fare.
  • Conto Smart: è il conto che prevede un importo mensile di 4,90 euro e apre a servizi aggiuntivi.
  • Conto You: servizi e opzioni quasi complete, per un canone mensile di 9,90 euro.
  • Conto Metal: quello che si può definire conto full optional. Il costo mensile di questo è 16,90 euro.

Conclusioni

Per concludere, possiamo osservare come ogni conto corrente abbia dei punti di forza e dei punti deboli rispetto agli altri. Non esiste di fatto uno che possa considerarsi migliore dell’altro, ma quello più adatto alle proprie esigenze o con maggiori servizi come Hype (sito ufficiale).

Per comprendere dunque quale possa essere quello giusto, si devono prima di tutto considerare quali sono le proprie esigenze, ovvero di quali servizi abbiamo bisogno. Una volta fatto questo sarà possibile capire quale sia il miglior conto corrente per le proprie necessità finanziarie.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.