Miglior conto corrente Altroconsumo

La scelta del miglior conto corrente passa attraverso una serie di ricerche e valutazioni, e per farle ci si avvale spesso di terze parti. In questo caso, vogliamo andare a parlare del mondo dei conti correnti come Hype (sito ufficiale) e di quali possano essere migliori affidandosi ai consigli che ci vengono da una delle realtà più grandi degli ultimi anni. Parliamo di Altroconsumo, ovvero l’associazione di consumatori e utenti che oggi vanta oltre 400.000 soci.

Miglior conto corrente Altroconsumo

La sua nascita è datata 1973 e il nome con cui è stata registrata è Comitato Difesa Consumatori. Infatti, la sua principale mission è quella di informare e tutelate costantemente i consumatori.

Vediamo cosa ci dice questa associazione in merito alle proposte delle banche che ci sono in circolazione, partendo dal presupposto iniziale che le migliori sono quelle online.

Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio di questo argomento, andando ad individuare con precisione quale sia ad oggi il miglior conto corrente Altroconsumo come ad esempio Hype (sito ufficiale).

Miglior conto corrente Altroconsumo 2022

Vediamo quali sono le 5 migliori proposte che ci vengono indicate da Altroconsumo per il 2022.

Hype

Hype (Sito Ufficiale) è un conto corrente sotto forma di carta di pagamento, la quale possiede un IBAN che permette di fare le operazione che si fanno normalmente con un conto corrente tipico.

I conti a disposizione con Hype (Sito Ufficiale) sono due, quello start e quello next. Vediamo nel dettaglio le due realtà:

Piano Start: conto senza canone (qui il Sito Ufficiale), dedicato in particolare per un pubblico giovane che non ha grandi esigenze di spesa, ma che utilizza la carta per piccoli acquisti o per operazioni fatte direttamente online.

Piano Next: questo è il piano dedicato ad una utenza più vasta e di tutte le età, dal momento che è possibile fare tutto quello che serve alla gestione personale e familiare. Accredito stipendio e pensione, pagamenti vari, domiciliazioni di utenze e così via. Questa versione ha un costo mensile pari 2,90 euro, che comprendono anche la polizza assicurativa sugli acquisti online.

Revolut

Come il caso precedente, con Revolut (Sito Ufficiale), si tratta di fatto di una carta di pagamento, la quale essendo dotata di IBAN funge da conto corrente.

Nonostante si possa fare qualsiasi cosa, i servizi offerti la rendono ideale per chi ama fare investimenti finanziari. Infatti, le caratteristiche principali di Revolut (Sito Ufficiale) sono:

  • Possibilità di convertire l’euro in oltre 150 diverse valute.
  • Acquistare azioni con commissioni partendo da una cifra minima di 1 dollaro.
  • Operare con il trading online e l’holding di criptovalute.
  • Attivazione di prodotti assicurativi.

Revolut (Sito Ufficiale) è sicuramente uno dei più innovativi e sicuri prodotti per operare nel mondo della finanza utilizzando un semplice conto corrente.

N26

N26 (Sito Ufficiale) è una Banca online a matrice tedesca, la quale si presenta con una proposta che si divide in quattro parti, un conto completamente gratuito alla portata di tutti, e tra tipi per chi necessita di qualcosa di più.

Ecco i quattro conti disponibili:

  • Conto Standard: servizio base di N26 senza canone, che non presenza prodotti di investimento particolari, ed è limitato alle operazioni di un classico conto corrente.
  • Conto Smart: richiede un canone mensile di 4,90 euro e permette di accedere a servizi aggiuntivi.
  • Conto You: questo conto aggiunge ancora ulteriori servizi, e il costo mensile è pari a 9,90 euro.
  • Conto Metal: si tratta della versione che permette un utilizzo completo, e il suo costo mensile è pari a 16,90 euro.

Il piano Standard include solo la carta virtuale, e i pagamenti tramite Apple Pay e Google Pay.

Che Banca

Si tratta di una delle prime banche online che ha puntato forte sulla apertura alla clientela di servizi sempre più innovativi e vari.

La proposta che offre alla clientela negli ultimi tempi è il conto digital, che ha un canone di 2 euro al mese e che offre molto. Ecco cosa permette il conto digital:

  • Carta di Debito senza canone utilizzabile online e per effettuare prelievi e acquisti anche fuori dal proprio Paese.
  • Possibilità di effettuare pagamenti attraverso l’APP con le principali applicazioni di pagamento Apple Pay, Samsung Pay e Google Play con sistema contactless.
  • Possibilità di effettuare tramite conto online pagamenti di MAV, RAV, F24, e bollette.
  • Effettuare ricariche telefoniche.

Findomestic

Anche la finanziaria più famosa nel nostro Paese si è lanciata nel mondo dei conti correnti. La proposta che mette in campo prevede di godere di un conto corrente completamente gratuito sei si accredita ogni mese 500 euro, oppure stipendio o pensione.

Inoltre, chi apre il conto con Findomestic potrà contare su 6 Buoni Regalo Amazon.it da 20,00 € ciascuno per un totale di 120€.

La richiesta deve essere fatta entro il 28/02/2023, e per farlo si dovrà accedere tramite APP Findomestic alla sezione “I tuoi Premi”.

Il regolamento prevede che si possa chiedere un solo buono da 20 euro al mese per un periodo massimo di 6 mesi, e dopo un mese della verifica mensile della presenza dell’accredito di stipendio o pensione.

Conclusione

In conclusione, osserviamo che sono molto interessanti tutte e cinque le proposte, e a far cadere l’ago della bilancia su un conto corrente piuttosto che un altro saranno le proprie esigenze.

Ognuno di noi rientra in uno specifico profilo di risparmiatore, e tale situazione ci spinge verso l’una o l’altra proposta.

Non resta che fermarsi un secondo e fare una analisi accurata di quello che si desidera fare e avere a disposizione con il proprio conto corrente, e a quel punto la risposta l’avremo davanti ai nostri occhi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.